
I nostri spazi
Abbiamo progettato il Nido come un open-space che permette interazioni stimolanti e un’atmosfera familiare, dove anche i più piccoli potranno sentirsi accolti, protetti e sostenuti. Ogni angolo del nostro Nido è stato pensato, progettato e allestito sulla base di una specifica funzione.

Accoglienza
Un ambiente sereno e accogliente per facilitare il momento di separazione e preparare i bambini/e all’inizio della giornata.
Zona gioco simbolico
Spazio per esplorare il gioco di finzione e di ruolo, dove i bambini possono imitare la vita quotidiana e sviluppare l’immaginazione.


Zona gioco spontaneo
Area dedicata al gioco spontaneo e libero, per favorire l’autonomia, lo sviluppo dei propri interessi e la socializzazione con gli altri bambini/e
Zona lattanti
Un ambiente protetto e sicuro, appositamente creato per i più piccoli, che comprende angoli morbidi in cui riposare e attività adatte alle loro caratteristiche.


Zona psicomotricità
Spazio dedicato al movimento, alla percezione e alla scoperta corporea, favorendo equilibrio e coordinazione.
Zona creativa
Un’area dove i bambini possono esprimersi liberamente lasciando spazio alla loro creatività tramite l’uso di colori, materiali e tecniche artistiche.


Zona nanna
Spazio tranquillo e intimo per garantire un buon riposo, i lettini sono a misura di bambino.
Zona lettura
Un angolo morbido e confortevole, dove i bambini possono rilassarsi ascoltando storie o sfogliando dei bei libricini (selezionati e proposti a rotazione).
.jpeg)

Zona pappa
Un ambiente dedicato ai pasti, progettato per promuovere l’autonomia nel mangiare. Comprende tavoli e sedie a misura di bambino e seggioloni per i più piccoli.
Bagni
Servizi a misura di bambino, per supportare lo sviluppo dell’autonomia nella cura di sé. Sono presenti anche servizi igienici per il personale e per persone con disabilità.


Cucina
Uno spazio ampio e luminoso, attrezzato per la gestione di pasti freschi forniti giornalmente dal nostro catering esterno.
Spazio esterno
Un’area verde che consente ai bambini di giocare all’aperto e di esplorare la natura. Troviamo un orto didattico e giochi esterni per attività motorie/sociali.




